Giubbe Rosse

Giubbe Rosse

anomalie nel paradigma

"Quando mutano i paradigmi, il mondo stesso cambia con essi. Guidati da un nuovo paradigma, gli scienziati adottano nuovi strumenti e guardano in nuove direzioni. Ma il fatto ancora più importante è che, durante le rivoluzioni, gli scienziati vedono cose nuove e diverse anche quando guardano con gli strumenti tradizionali nelle direzioni in cui avevano già guardato prima. Dopo un mutamento di paradigma gli scienziati non possono non vedere in maniera diversa il mondo in cui sono impegnate le loro ricerche".
Thomas S. Kuhn

Vitamina D contro il COVID-19 nei trial: un aggiornamento sulla prevenzione e applicazione terapeutica

Condividi...

Vitamin D for COVID-19 on Trial: An Update on Prevention and Therapeutic Application

Titolo originale: “Vitamin D for COVID-19 on Trial: An Update on Prevention and Therapeutic Application”

Autori:
William B. Grant, PhD, Ronan Lordan, PhD

Data:
11 ottobre 2021

Fonte:
Endocrine Practice

✔️ “Il primo compito della vitamina D nel ridurre il rischio di COVID-19 è limitare la vitalità e la replicazione del SARS-CoV-2.”

✔️ “Un’analisi osservazionale retrospettiva [1] della positività al SARS-CoV-2 in relazione alle misurazioni della concentrazione sierica di 25(OH)D negli Stati Uniti, ha riportato che la vitamina D è efficace nel ridurre l’infezione da SARS-CoV-2. Coloro che avevano raggiunto una concentrazione sierica di 55 ng/mL positivi al SARS-CoV-2 erano circa la metà rispetto a quelli positivi con una concentrazione sierica di 20 ng/mL.”

✔️ “Il secondo compito della vitamina D è ridurre il rischio di una tempesta di citochine [2], che è associata alla sindrome da distress respiratorio acuto [3] indotta dal COVID-19 e può portare a gravi danni multiorgano.”

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: