Giubbe Rosse

Giubbe Rosse

anomalie nel paradigma

"Quando mutano i paradigmi, il mondo stesso cambia con essi. Guidati da un nuovo paradigma, gli scienziati adottano nuovi strumenti e guardano in nuove direzioni. Ma il fatto ancora più importante è che, durante le rivoluzioni, gli scienziati vedono cose nuove e diverse anche quando guardano con gli strumenti tradizionali nelle direzioni in cui avevano già guardato prima. Dopo un mutamento di paradigma gli scienziati non possono non vedere in maniera diversa il mondo in cui sono impegnate le loro ricerche".
Thomas S. Kuhn

Studio scientifico Covid-19: “IMMUNITÀ IN CALO DOPO IL VACCINO BNT162B2 IN ISRAELE”

Condividi...

Waning Immunity after the BNT162b2 Vaccine in Israel

Fonte:
The New England Journal of Medicine

Autori:
Yair Goldberg, Ph.D., Micha Mandel, Ph.D., Yinon M. Bar-On, M.Sc., Omri Bodenheimer, M.Sc., Laurence Freedman, Ph.D., Eric J. Haas, M.D., Ron Milo, Ph.D., Sharon Alroy-Preis, M.D., Nachman Ash, M.D., and Amit Huppert, Ph.D.

Data:
27 ottobre 2021

“Il tasso di infezione tra le persone di età pari o superiore a 60 anni che sono state completamente vaccinate nella seconda metà di Gennaio è stato superiore di 1,6 volte a quello tra le persone della stessa fascia di età che sono state completamente vaccinate a marzo. I dati mostrano un aumento simile del tasso con l’aumentare del tempo dalla vaccinazione nelle altre fasce d’età. Anche il tasso di casi gravi di Covid-19 è aumentato in relazione al tempo trascorso dalla vaccinazione”.
[…]
“circa due terzi dei casi di Covid-19 grave in Israele, durante il periodo di studio, si sono verificati in persone che avevano ricevuto due dosi del vaccino BNT162b2 [Pfizer-BioNTech]”

Link all’articolo originale:
https://www.nejm.org/doi/10.1056/NEJMoa2114228 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: